«E tu invece? Scommetto che anche tu vorresti essere qualcos’altro» «Ogni giorno» Viola sorrise amareggiata alle fiamme. «Ad esempio?» «Questa neve. Resistente, disinvolta».
€17.00
Viola, la protagonista di Prima che la neve si sciolga, è una studentessa appena approdata a Tampere, in Finlandia, dove si scontra con un’atmosfera surreale, in cui la neve avvolge indistintamente cose e persone. La sua è stata una scelta drastica: allontanarsi dal calore dell’Italia, dalla solita routine e da un’emotività che non sa gestire. Fondendosi col paesaggio nordico e cambiando gradualmente con esso, Viola riesce a guardarsi più a fondo e scoprire in sé stessa sentimenti meno rigidi di quelli a cui pensava di doversi attenere.
«E tu invece? Scommetto che anche tu vorresti essere qualcos’altro» «Ogni giorno» Viola sorrise amareggiata alle fiamme. «Ad esempio?» «Questa neve. Resistente, disinvolta».
ISBN | 9788832195743 |
---|---|
Anno di Pubblicazione | Marzo 2024 |
Genere | Narrativa |
Pagine | 216 pagine |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Marta Di Nicola, nata a Pescara nel 1983. È un ingegnere ambientale, libero professionista.
La sua passione per la scrittura prende forma nel 2020, quando decide di seguire il corso di scrittura creativa presso la Scuola Omero di Roma, pubblicando cinque brevi racconti nella rivista “MagO’”. Nel 2021 pubblica il racconto “Il vestito perfetto” all’interno della raccolta “Riflessi” per il concorso “Incipit”. “Prima che la neve si sciolga” è il suo primo romanzo.
Un quadretto famigliare comico e dissacrante.
In un’estate afosa di città, Giulia decide di andare qualche giorno a rilassarsi in un piccolo borgo del Piemonte dove, da bambina, era solita trascorrere l’estate. Ma il soggiorno si rivelerà tutt’altro che rilassante: l’arrivo inaspettato della sorella Federica e di suo figlio Damiano, ma soprattutto quello dell’esuberante nonna (personaggio perfettamente riuscito) sconvolgeranno i piani della protagonista, che si troverà suo malgrado coinvolta in un mistero che affonda le sue radici nel passato di quel paesino apparentemente sereno.
Un mistero avvolge il nostro Universo: come ha avuto origine la vita? E se a parlare di questo fossero una bambina e la sua gattina? Con un viaggio, “attraverso lo specchio” come fece Alice, scopriranno non solo che viviamo in un mondo asimmetrico, ma anche come la vita stessa dipenda da questa asimmetria. Un viaggio fantastico a ritroso nel tempo fra oggetti quotidiani, nell’arte, nell’architettura, nella natura, nella chimica, per scoprire il motivo della nostra asimmetria. Sarà proprio la gattina Anna a spiegare alla bambina dallo “strano” nome Airtemmisa, che nel mondo speculare diventerà Asimmetria, come mai il mondo in cui viviamo è fatto così. Le racconterà storie, aneddoti e un po’ di chimica, per descrivere le immagini speculari che regolano la nostra esistenza, il mistero dell’origine della vita che avvolge l’Universo e tutto ciò che donne e uomini di scienza fanno per svelarlo.
Una notte particolare, una notte nella penombra, un locale…
Fabio incontra Barbara e la sua vita cambierà per sempre.
Un segreto da scoprire… Inconfessabile…
Una storia in cui giocare non ha regole e vincere non è l’unico scopo.
Un romanzo erotico/psicologico che vi trascinerà tra le pieghe della coscienza più oscure, in un crescendo di mistero, perversione e passione: fino allo sconvolgente epilogo.
Copyright © 2025 – Edizioni Effetto – P.IVA 01570920080 – Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni
PER L’ANNO 2021 LA CASA EDITRICE HA RICEVUTO DALLA REGIONE PIEMONTE CONTRIBUTI DE MINIMIS GIÀ PUBBLICATI SUL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO
Powered by ParoleVisive
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.